I Edizione

Il primo festival della lettura nella Murgia Barese

Evento zero

C’è chi la definisce l’edizione zero, chi un esperimento ben riuscito, chi un evento di rottura necessario per la città di Altamura. Per il team Liberfestival, la prima edizione è stata l’inizio di un’avventura. Realizzata nel 2017 da un gruppo informale di giovani ragazzi, il Liberfestival, nella sua prima edizione, riesce a dare vita ad un evento coinvolgente, in grado di catturare l’interesse di moltissimi giovani del territorio. Un successo inaspettato che ha portato a riflettere su quanto siano importanti eventi del genere per città di provincia come Altamura,  a crescere come gruppo e a costituirci come Aps.

Ospiti

La prima edizione del Liberfestival è riuscita a coinvolgere i suoi spettatori, coinvolgendo importanti personalità del mondo letterario pugliese e nazionale.

Una piccola edizione, ma dalle mille sfaccettature, che ha coinvolto come ospiti la giornalista Laura Silvia Battaglia, il divulgatore e formatore Gianluigi Bonanomi, lo youtuber Claudio Di Biagio, Giusy Santomanco Caso in rappresentanza del collettivo Inchiostro di Puglia e lo scrittore Giancarlo Visitilli.

Grazie al gruppo musicale Funk You abbiamo compreso, riascoltato e cantato le più belle canzoni italiane e internazionali che hanno un filo nascosto con la letteratura. Un viaggio musicale all’insegna della letteratura.

Lascia una risposta