LiberHub – Gianpiero Zaccaria

La genesi dell’aula studio LiberHub – Gianpiero Zaccaria inizia nel 2015, quando dei giovani altamurani riuniti in gruppi informali, quali: Free Space, Alteracultura, Ri-puliamoci, Earthbeat, si sono incrociati, uniti, mescolati dando vita ad un grande movimento culturale dal basso il cui obiettivo era dare ai giovani della città la possibilità di far ascoltare la propria voce, permettergli di avere dei luoghi di aggregazione da vivere e attraversare, in cui potersi incontrare e far nascere nuove idee e progetti.

In questi anni molte sono state le iniziative di ‘protesta culturale’ realizzate, la cui evoluzione ha portato alla creazione di associazioni, movimenti politici, progetti di cittadinanza attiva finalizzati a raggiungere questo obbiettivo.

Oggi, dopo molti anni, con grande orgoglio possiamo dire che ci siamo riusciti e che, finalmente, la città di Altamura ha la sua nuova aula studio “LiberHub-Gianpiero Zaccaria”.

Non solo un posto in cui studiare, ma un vero e proprio Hub Cultuale in cui far nascere e sviluppare nuove idee.

Un’aula studio come spazio di comunità

LiberHub – Gianpiero Zaccaria è un progetto del Liberfestival aps, “Vincitore Luoghi Comuni – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione
Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili”.

L’obiettivo del programma è far nascere nuovi progetti di innovazione sociale da realizzare in spazi pubblici sottoutilizzati e promossi da organizzazioni giovanili pugliesi.

Lo spazio è dedicato a Gianpiero Zaccaria, amico troppo prematuramente scomparso, che nella sua vita si è impegnato in moltissime azioni di cittadinanza attiva, atte a promuovere il bene comune, operando insieme a noi, affinché (un giorno) si potesse raggiungere questo obiettivo.

LiberHub – Gianpiero Zaccaria si trova in Viale Martiri 1799 n. 1 Altamura (BA)

Come, quando e perché …venire al LiberHub – Gianpiero Zaccaria

LiberHub – Gianpiero Zaccaria è …

un posto per STUDIARE, un posto per IMMAGINARE, un posto per CRESCERE, un posto per CHIACCHIERARE, un posto per CONDIVIDERE, un posto per PROGETTARE, un posto per DIVERTIRSI.

L’accesso allo spazio per le funzioni di studio come Aula Studio è gratuito previa sottoscrizione della tessera associativa dal costo di € 10,00. Per i tesserati diversi i vantaggi e le scontistiche. Lo spazio è aperto: 

  • il lunedì dalle 15.30 alle 19.00
  • il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 22.00
  • il mercoledì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 19.00
  • il venerdì dalle 9.00 alle 13.00
  • *eccezione per eventi, iniziative, corsi il cui orario verrà concordato con gli organizzatori.

LiberHub-Gianpiero Zaccaria ospita non solo postazioni in cui studiare, ma anche eventi culturali, concerti, percorsi di formazione, mostre, ecc… non solo della nostra associazione, ma anche dei nostri partner e di altre realtà profit e non profit che possono affittare lo spazio per le loro iniziative.

Scarica qui il regolamento e consulta la tabella dei costi:

Per ricevere ogni tipo di informazione vienici a trovare o scrivici a: liberhub.altamura@gmail.com

Ti aspettiamo!

Centered Iframe